Seleziona una pagina

Chi siamo

Una notte, un sogno… un’Arca

Il nostro Ristorante

La Location

Alba Adriatica si trova in Abruzzo, in provincia di Teramo, ed è una delle principali località turistiche della costa.

Il Ristorante Arca è collocato lungo Viale Mazzini, la via che punta al mare dalla  storica Statale 16, a pochi Km dal casello autostradale Val Vibrata.

Al locale si accede da un raffinato dehors, spazio ideale per un’attesa colloquiale e per gustare un distillato dopo pasto.
La sala è elegantemente moderna, con cucina a vista, le pensata per mettere l’ospite a proprio agio. Arredamenti minimal, ma al tempo stesso materici, profondi. Colori che accolgono e accompagnano i piatti con discrezione.

Massimiliano Capretta

La ricerca continua

Massimiliano Capretta

Massimiliano Capretta è Chef e patron del ristorante l’Arca ad Alba Adriatica. Lo chef vede il ristorante come un centro pulsante, un cuore, in cui i piatti vengono destrutturati e in cui gradualmente vengono tolti ingredienti per poi essere reinseriti.

Il tutto si basa su tecniche naturali di cottura che fanno sì che i piatti siano “tecnicamente” naturali. “Sano, buono, bello” è la filosofia portante. Il concetto è quello della “Bio-Cucina-Mediterranea”, in cui Bio è per la selezione delle materie biologiche a km zero o di provenienza certificata; Cucina è perché la salvaguardia dell’alimento è garantita dalle tecniche di cottura. Mediterranea, infine, perché l’ispirazione è quella di una tradizione culinaria in grado di inglobare in sé tutto quello che il ricchissimo territorio è in grado di offrire.

L’Arca vanta -già da molti anni- di essere l’unico ristorante in Abruzzo ad avere la certificazione biologica.

Contattaci

Invia un messaggio

4 + 5 =